Email:
|
Tel:
Previous slide
Next slide
INVERNO

Telemark

Hai mai provato la tecnica dello “sci a tallone libero” o free heel?

Se ti piace la storia, potrebbe interessarti anche quella dello sci, e sapere per esempio che il telemark rappresenta l’inizio dello sci praticato come sport (prime gare attorno al 1843 in Norvegia).

Come si pratica

Chi pratica telemark si deve quasi inginocchiare sullo sci, spingendo in avanti la gamba a valle, e piegando il ginocchio di quella a monte, distribuendo uniformemente, così, il peso su entrambi gli sci.

Telemark a Livigno

A dimostrazione di quanto sia bello praticare telemark qui da noi, considera che proprio a Livigno si sono susseguite tante edizioni della Skieda, l’International Telemark Festival. Si tratta di un momento unico, una grande festa di sport e vita, dove gli atleti oltre a staccare il tallone dagli sci, si staccano anche dalla realtà per rivivere le antiche emozioni con sentimenti di allegria e fratellanza, che dovrebbero essere il pilastro di ogni sport.

Se anche tu desideri partecipare alla Skieda o altri eventi a Livigno o sei interessato ad imparare il telemark, contattaci senza impegni per qualsiasi consiglio!

COSA TI REGALIAMO

se prenoti direttamente dal sito
  • Risparmi fino al 5% sulla migliore tariffa
  • Possibilità di scelta del trattamento di mezza pensione e pensione completa
  • Facilitazioni nella cancellazione
    (basta la carta di credito a garanzia, secondo la nostra cancellation policy)