COSA TI REGALIAMO
se prenoti direttamente dal sito
1) Garage coperto riscaldato
2) Connessione internet Wi Fi
3) Accesso al centro benessere
4) Facilitazioni nella cancellazione
basta la carta di credito a garanzia, secondo la nostra cancellation policy
logo Livigno
    Email:info@hparadiso.info | Tel:+390342996633

Vacanze a Livigno

Livigno... un paradiso, nel cuore delle Alpi

Nella provincia di Sondrio, in Valtellina, c’è un paese a ben 1816 metri di altezza sul livello del mare, uno dei più popolati d’Italia a questa altezza, il suo nome è Livigno.

Il paese di Livigno è raggiungibile attraverso il Passo del Foscagno (dall’Italia e dalla Valtellina) o dalla Svizzera, ed è situato in una grande vallata nel bacino dell’Inn, fiume affluente del Danubio, il quale sfocia poi nel Mar Nero.

Livigno è conosciutissima per le vacanze invernali ed è considerata infatti una delle mete ideali date le ottime strutture sciistiche fornite nella zona, le piste da sci infatti si trovano molto vicine dal centro abitato. Ci sono ben 33 impianti di risalita che possono far muovere 46 mila persone, i quali portano a sei versanti sciabili per un totale di 115 chilometri di piste da sci.

Per gli amanti dello sci di fondo, ci sono quaranta chilometri di piste dedicati a questa disciplina, mentre per chi preferisce lo snowboard, ci sono ben altri 70 chilometri quadrati con che comprendono anche un percorso di half-pipe per chi si diletta a fare acrobazie.

Ci sono anche tantissime strutture alternative a Livigno, infatti possiamo trovare piste da pattinaggio, piscine per nuoto, campi da tennis e anche da pallavolo.

La città di Livigno è anche il paese dove vive da sempre il campione Giorgio Rocca, il quale ha vinto diverse medaglie sia a Mondiali di Bormio, nella Coppa del Mondo di slalom del 2006 e ben undici nella Coppa del Mondo di Sci alpino.
A Livigno è nata anche Daniela Zini che vinse la medaglia di bronzo nei campionati mondiali di sci alpino del 1982.

Livigno
è bella anche d’estate, per chi vuole rilassarsi con splendide passeggiate di montagna sfuggendo alla insopportabile afa delle grandi città o per chi piace l’avventura, con escursioni e gite nei dintorni di Livigno. Nel territorio di Livigno c’è anche una piccola frazione nominata Trepalle, a 2250 metri dal livello del mare, questo fa si che sia il paese più abitato a quest’altezza in Europa, ed una delle località più fredde tutto l’anno d’Italia.

BOOKING ONLINE
Migliore Tariffa Garantita
BENEFIT ESCLUSIVI
solo se prenoti direttamente dal sito

C.F: e P.I.: 92003660146
REA: 39274 CCIAA - SONDRIO
Privacy Policy
› Servizi e attenzioni a tutta la famiglia