COSA TI REGALIAMO
se prenoti direttamente dal sito
1) Garage coperto riscaldato
2) Connessione internet Wi Fi
3) Accesso al centro benessere
4) Facilitazioni nella cancellazione
basta la carta di credito a garanzia, secondo la nostra cancellation policy
logo Livigno
    Email:info@hparadiso.info | Tel:+390342996633

Trekking a Livigno e dintorni tra Malghe e Baitel

Livigno... un paradiso, nel cuore delle Alpi

Quello che Livigno e la Valtellina mettono in mostra al viaggiatore desideroso di scoprirne i segreti della natura, è l’incontaminatezza e la ricchezza di specie di luoghi che, alloggiando presso il nostro Hotel Paradiso, potrete gustarvi in totale spensieratezza.

Scegliendo il nostro hotel 3 stelle a Livigno avete infatti la possibilità di avventurarvi in itinerari del trekking che vi porteranno, una volta indossati scarponcini e abbigliamento adatto, tra le caratteristiche Malghe ed i Baitel del luogo, alla scoperta delle tee, tipiche baite livignote, dove soffermarsi ed ammirare la natura circostante.

Si può partire dal Passo della Forcola, a pochi passi dal nostro albergo, per immergersi nella magia di un palcoscenico naturale dove scoprire nove stupendi laghetti alpini, ed imbattersi con grande stupore, in marmotte e stambecchi che qui trovano il loro habitat naturale.

Da non perdere la Cascata di Val Nera, espressione della forza della natura, raggiungibile con una passeggiata dal Passo della Forcola, seguendo il sentiero che costeggia il torrente fino a trovarsi al suo cospetto.

Per i principianti o per chi preferisce un percorso semplice niente di meglio che una visita al Lago del Monte, un bacino dal color blu notte raggiungibile sempre dal Passo della Forcola attraversando il torrente tramite un piccolo ponte.

L’itinerario che conduce dalla Valle Mine al Baitel de Abless, invece, è un’ottima occasione per visitare i piccoli bivacchi utilizzati sin dai tempi antichi  dai pastori, con la degustazione di prodotti caseari caratteristici del luogo.
Per chi cerca invece un tragitto più emozionante ed impegnativo allora quello che conduce alla Valle di Federia è l’ideale, muovendosi in parallelo alla Valle di Livigno, una lunga escursione che oltre a mostrare le caratteristiche tee, esibisce una natura rigogliosa con boschi di conifere secolari, dove vivono animali come donnole ed ermellini, e dove alzando gli occhi ad osservare il cielo, non è difficile scorgere le aquile reali in volo.

Non vi resta che scegliere quindi, alloggiando nel nostro albergo a Livigno, il percorso che più vi incuriosisce, oppure potrete decidere di scoprirli tutti, uno dopo l’altro, per gustare il piacere di una vacanza fatta di natura e relax.

 

Da non perdere anche gli entusiasmanti itinerari Nordic Walking in Valtellina, per una profonda immersione nel paradiso alpino.

BOOKING ONLINE
Migliore Tariffa Garantita
BENEFIT ESCLUSIVI
solo se prenoti direttamente dal sito

C.F: e P.I.: 92003660146
REA: 39274 CCIAA - SONDRIO
Privacy Policy
› Servizi e attenzioni a tutta la famiglia